2015-09-06

Umano, troppo umano (Discorrendo con sè, si parla più facilmente di sè)

Vedi bistur tagliar, vedi provette
Del novello Frankenstein, che veglia
Nel chiuso istituto confinato
e s'affretta, e s'adopra
di fornir l'opra anzi il terminar dei giorni...
La morfologia esterna non inganni.
Per la somiglianza genetica, anatomica e fisiologica con l’uomo - maggiore rispetto ad altri animali - sono i maiali i migliori candidati per gli xenotrapianti (trapianti tra organismi di specie diverse).
Nei babbuini, sono già stati impiantati cuori di maiali geneticamente modificati per impedirne il rigetto. Prossima tappa l'uomo. [http://www.technologyreview.it/stracciato-ogni-record-con-i-trapianti-da-maiale-a-primate]

Ironia della sorte la sperimentazione é condotta da Muhammad Mohiuddin, chirurgo responsabile all’unità trapianti presso il NIH National Heart, Lung, and Blood Institute di Bethesda (Maryland), il cui nome e cognome suggerisce una discendenza islamica.
La nostra testa, il cui trapianto non sembra prossimo, è affollata di stereotipi e pregiudizi.



© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>