2015-01-31

Mattarella. Un'elezione emozionante... quanto una partita di curling, ma a Renzi non poteva andare meglio

Davvero strong Renzi. Io ne penso tutto il male possibile e non so neppure se ha orchestrato scientemente tutta la quirinalizia o se il risultato finale, complice la manina di Napolitano, è stato frutto di una serie fortunata di circostanze. Aver culo in politica aiuta sempre.
Escludendo la dietrologia estrema di una mossa studiata insieme a Berlusconi per depistare il sospetto di una scelta "nazarena" per cui stanno facendo entrambi ammuina, bisogna dargli atto di essersi mosso magistralmente.
In un sol colpo gli è riuscito di mettere fuori gioco i suoi molti nemici interni al Pd e ridimensionare il ruolo di Forza Italia come sostegno al suo governo.
Resta lui il sempre più incontrastato deus ex machina di questa fase politica italiana.
Che tristezza!
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>