2014-05-13

"Santini elettorali"

Spam e gusto dell'orrido dei "santini" elettorali non sono il peggio.
Inquietante è l'esercito dei "candidati" a caccia di un seggio.
Una pletora d'individui giovani e meno giovani senza preparazione politica (e spesso anche culturale) che mai si sono impegnati in alcunché, ma si aggregano a un carro, qualsiasi esso sia, sperando di farcela in mancanza di altra occupazione.
Dilettanti allo sbaraglio attratti dal "mettersi in politica" come modo facile per sfangarla e magari far carriera e soldi (più o meno lecitamente, ma chissenefrega! Intanto i Frigerio, i Greganti e le migliaia di corrotti e corruttori che li hanno preceduti e seguiti non affondano mai veramente perché i loro partiti sono sempre lì, con nomi sempre diversi, a fare le stesse cose).
Un po' come partecipare a un concorso pubblico. Se va bene, o si hanno le giuste raccomandazioni, è fatta.
Tristezza! E pensare che in altri tempi persone che politica la facevano sul serio e s'impegnavano davvero con l'ingenua speranza di migliorare il mondo, snobbavano le candidature.
Forse colpa di Aureliano Buendìa che da Macondo sentenziava:"Perderemo tempo finché quei cornuti del partito continueranno a mendicare uno scanno in parlamento."
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>