2012-01-12

Mi taccio, ma se tornassero i fratelli De Fault?

Da tempo mi taccio come una cellula dormiente di al-Qaeda.
Sparare a zero contro questo governo di professori-banchieri che per far cassa non hanno trovato di meglio che saccheggiare i pensionati con redditi tra i mille e millecinquecento euro, sottraendogli di fatto una mensilità all'anno, sarebbe troppo facile.
Ma Monti è uomo d'onore. Se dice che non poteva fare diversamente fingiamo di credergli.
Comprendiamo che prelevare dalle tasche dei pensionati - che sono milioni - è più facile e redditizio che far rilasciare scontrini ai commercianti, fatture ai "professionisti", bilanci veritieri alle aziende e tassare transizioni finanziarie e patrimoni.
Falcidiare i lavoratori, del resto, è lo sport preferito di chi governa da Ronald Reagan e Margaret Hilda Thatcher in poi (Obama, in timidissima controtendenza, rischia di essere uno dei pochi presidenti americani non rieletti al secondo mandato)
Capiamo anche che Super Mario è tenuto per... il mantello, in parlamento, da gentaglia il cui unico scopo è preservare sè stessa fottendo gli altri, per cui anche volendo fare un po' meglio non può.
Meno comprensibile l'imbarco nel suo governo di signori come Passera (per non parlare dell'altro a sua insaputa Cavaliere, Grand'Ufficiale, Commendatore Charlie Malinconico).
Ma Monti è comunque uomo d'onore. Se fa parte dell'1 per cento che inchiappetta gli altri 99 non è casuale, né cosa di cui meravigliarsi. Così è l'élite, se vi pare.
Dice che in tal modo facendo si salva l'Italia e che se rifiutavamo il cetriolone andava ancor peggio anche per noi italiani. Che eccepire? La prima via erano i fratelli De Fault, la seconda il professor Monti... Tertium non datur.
Oddio: speriamochemelacavo, ma non è affatto sicuro. Se poi l'alternativa sono le alchimie dipietriste-bersan-vendoliane e peggio ancora casinian-rutellian-finiane, stendiamo un pietoso velo.
Vedo nero, perciò mi taccio. Del resto chi sono io e chi se ne frega di quel che penso e dico?
Eppure una paura ce l'ho. Per quanto critico sia il giudizio su Monti e il suo governo senza alternative (considerando il parco "politico" che ci ritroviamo), chissà mai che questa sua politica non conduca a un ritorno degli zombi?
I fratelli De Fault, appunto e la loro corte dei miracoli.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>