2011-08-29

Boxes, film di Jane Birkin



A notte fonda - mai in orari "normali" - Rai 3 ci regala film insoliti.
Boxes, di e con Jane Birkin (65 anni), è un sorprendente film autobiografico del 2007, impreziosito da presenze illustri. Michel Piccoli (85 anni), Geraldine Chaplin (67 anni), John Hurt (71 anni), un cammeo di Annie Girardot (morta quest'anno a 80 anni), ed altri.
Film interessante, giocato sul filo della memoria, con tutte le sue ambiguità.
Il passato torna come fuoriuscendo dagli scatoloni di un ultimo trasloco.
Jane con le sue tre figlie nate da amori diversi, sua madre, suo padre, le altre donne della famiglia, gli uomini di una vita che entrano ed escono di scena leggeri ed ingannevoli, partner indispensabili, ma sfuggenti.
Sono sempre le donne il fulcro intorno al quale girano i rapporti. Donne forti, anche nelle loro apparenti debolezze, ben radicate nella realtà, ceppi solidi nella deriva delle emozioni e dei sentimenti.

by garlaschelli
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>