2010-10-17

Ben tornato Report - La baia del presidente

Una "casetta" di Berlusconi ad Antigua

The president bay. Così i politici locali intendono rinominare l'enorme proprietà del nostro presidente del consiglia ad Antigua paradiso fiscale oltre che tropicale.
Ghedini, avvocato di Berlusconi, ha tentato di bloccare la puntata di questa sera di Report dove si parla dei sei chilometri di costa comprati da "non si sa chi" tramite la banca Arner - dove Berlusconi ha depositato decine di milioni - commissariata da Bankitalia con il dottor Alessandro Marcheselli, in seguito a sua volta indagato per favoreggiamento e riciclaggio dalla procura di Milano.
Ma questa sera a Report si è parlato anche dello schifo della vicenda Automobile Club Italia a Milano dove Geronimo La Russa, figlio del ministro della Difesa Ignazio, Massimiliano Ermolli, figlio di Bruno, presidente di Promos e stretto collaboratore di Silvio Berlusconi, ed Eros Maggioni, compagno del ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla sono tra gli eletti del Consiglio direttivo, ecc ecc.
Ancora si sono viste interviste a signori potenti che accumulano decine di incarichi importanti in aperto conflitto d'interesse tra loro. Sconcertante è constatare con che faccia di tolla costoro ammettono e giustificano gli eventi o sostengono la loro perfetta ignoranza di tutto quanto avviene sotto il loro naso.
Grazie ancora una volta a Milena Gabanelli di Report a nome degli italiani che conservano la capacità d'indignarsi di fronte al documentato cumulo di marciume dissepolto da questo benemerito giornalismo d'inchiesta.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>