2010-07-13

‘Ndrangheta anche a Pavia

Pavia_coppolaDalle prime ore di questa mattina è in corso la più imponente operazione contro la 'ndrangheta degli ultimi anni, secondo Polizia e Carabinieri. Almeno 3000 uomini stanno procedendo, in Calabria e in diverse località del Nord Italia all'arresto di oltre 300 indagati per associazione di tipo mafioso, traffico di armi e stupefacenti, omicidio, estorsione, usura ed altri gravi reati. Sono stati sottoposti a sequestro preventivo beni mobili ed immobili per decine di milioni di euro. (RaiNews24)

Non è una novità assoluta l'infiltrazione della malavita organizzata tra politici ed imprenditori del nord, ma questa volta la retata è grossa. Tra le persone finite in carcere c’è Carlo Antonio Chiriaco, direttore sanitario dell’Asl di Pavia che, guarda caso, molto si è speso per la campagna elettorale di Giancarlo Abelli. Con lui Francesco Bertucca, imprenditore edile del pavese e Rocco Coluccio, biologo e imprenditore residente a Novara. Indagato anche l'assessore comunale di Pavia Pietro Trivi (per corruzione elettorale).
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>