2010-07-20

Don Verzé: Berlusconi "mandato dalla divina provvidenza". "Un dono di Dio all' Italia"

Berlusconi e don Verzè. Il cavaliere si spreca in baciamani. Ricordate? Lo fece anche con Gheddafi
Cosa spinge Berlusconi a baciare la mano di Gheddafi?

Strano uomo e strano prete questo Verzè, sicuramente capace di grandi imprese in grado di accumulare - e far accumulare - soldi in quantità.
Ha sposato fino in fondo la causa del cavaliere e ribadisce il suo concetto incurante di tutte le evidenze che dovrebbero quanto meno indurre ad una maggior prudenza.
Rimando, per tracciarne un profilo, non so fino a quanto veritiero, all'articolo di Cazzullo sul Corriere Don Verzé: il Cavaliere? Un dono di Dio all'Italia
Ne emerge più una macchietta che un personaggio di spessore... oppure uno che, pur di raggiungere i propri scopi, non si ferma davanti a nulla.
Rilascia eccentriche valutazioni su personaggi riguardo ai quali non sarò certo io a poterne dare un giudizio sul piano umano - non avendone avuto alcuna frequentazione - ma i cui pensieri, vicende, prese di posizione, scelte e conseguenze sono ampiamente note, almeno sul piano storico.
Tornando al cavaliere: ammesso e non concesso che sia il sant'uomo di cui si parla, mi piacerebbe sapere da chi e da cosa sarebbe stato inviato a salvare l'Italia e come mai, con tutte le sue doti, si sia fatto incantare dalla massa di farabutti che lo circonda.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>