2010-06-25

Fuori l'ICI dentro l'IMU

Alemanno, alla canna del gas per una Roma in bancarotta, ha detto: "Nell'Imu confluirà anche la vecchia tassazione Ici: sarà una possibilità che gradualmente verrà data ai comuni... Il ministro [Tremonti] ci ha illustrato la riforma che dà la possibilità ai comuni non di introdurre nuove tasse, ma di regolare la fiscalità locale legata agli immobili, per produrre nuove entrate e compensare i minori trasferimenti"
Ci vuole una bella faccia di c... per esprimersi in questi termini. Un capolavoro d'ipocrisia.
In parole povere sembra voler dire che i comuni avranno libertà di salasso per recuperare soldi.
Se ad essere colpite fossero le grandi proprietà immobiliari va lì va là. Scempi edilizi e grandi rendite in cambio di servizi comunali... però. Ci scommettiamo che a pagare saranno i soliti noti?
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>