2010-04-11

Le accuse ad Emergency

Tre medici italiani di Emergency sono stati arrestati in Afghanistan. Insieme ad altre sei persone avrebbero ordito un piano per uccidere il governatore della provincia meridionale di Helmand.
Di solito sono cauto. Uso i condizionali. Temo le prese di posizione in presenza di informazioni parziali e incontrollabili.
Per Gino Strada mi sento di fare una eccezione. Dice:
«Quelle contro di noi sono accuse ridicole. Sono pura fantascienza. Un castello di infamie incredibili. E’ come se dicessero che hanno dovuto fermare don Ciotti perché voleva assassinare il Papa. E il mio amico don Ciotti mi scusi se lo tiro in mezzo... E’ una cosa che non sta né in cielo né in terra. Il governo italiano farebbe bene a impegnarsi di più per risolvere questa situazione vergognosa. Non può tirarsene fuori. Ma per ora non sembra che stia spingendo sull’acceleratore».
Voglio credergli.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>