2010-04-26

Černobyl' 24 anni fa. Oggi Berlusconi-Putin

Berlusconi-Putin
Vi fidate di questi due? Direi che la risposta sta nel gesto del nostro leader


24 anni fa, il 26 aprile 1986, Černobyl', Ucraina. Il disastro nucleare che evidenziò al mondo la pericolosità delle centrali atomiche.
Ciò nonostante qualche furbone vuole ancora affidarsi all'energia nucleare, bocciata in Italia da un referendum nel 1987. Nulla valgono le motivazioni di fior di scienziati non soltanto relative alla sua pericolosità intrinseca (in particolare per quanto riguarda l'irrisolto problema dello smaltimento delle scorie prodotte), ma anche circa i costi esorbitanti dell'energia così prodotta. Invece di incentivare in ogni modo la produzione di energia alternativa, puntando tutto sulla produzione autonoma casa per casa, costruendo una rete energetica un po' sul modello di Internet, Berlusconi vuole tornare al nucleare ed intende farsi aiutare in ciò dall'amico Putin. 'azzo che garanzia!
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>