2009-10-19

Questa la storia vera di Marinella

Mina - Fabrizio De Andrè, La canzone di Marinella

Umiliata, derisa ed isolata da tutta la comunità. Questa la "storia vera di Marinella" la ragazza stuprata dal "branco" nella pineta di Montalto di Castro nel 2007 quando aveva sedici anni. Una storia meno edificante di quella narrata da De André. Per lei, che ha denunciato i violentatori, nessun aiuto né economico né psicologico, anzi, diffuso ostracismo. Un altro segno - non nuovo per altro - della considerazione di cui godono le donne nel Bel Paese.
Decisamente meglio è andata agli otto stupratori. Nessuna condanna. Se la sono cavata con 28 mesi di affido ai servizi sociali. Alla loro difesa ha contribuito anche il sindaco Carai con i soldi comunali. Un sindaco maschilista del PdL? Macché! Del PD senza elle. Lo stesso Carai ora si presenta candidato nelle liste Bersani. Bel colpo!
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>