2009-08-19

Fernanda Pivano, Bocca di rosa, La guerra di Piero

clicca sull'immagine per ingrandirla

Gran donna Fernanda Pivano! Dissodatrice culturale d'incredibile spessore. Grazie per averci indicato scritti e scrittori indimenticabili.
Prima di morire lamentava un bilancio fallimentare per aver dedicato la vita al pacifismo mentre il mondo, più che mai, gronda sangue per guerre e violenze. Non lei ha fallito, ma noi che continuiamo a darci governanti ipocriti e stupidi.

Chi ne ha voglia vada a risentirsi Bocca di rosa e La guerra di Piero in suo omaggio. Fernanda Pivano amava Fabrizio De André considerandolo un grande poeta.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>