2009-04-27

Crescono i timori di una pandemia d'influenza suina

A Città del Messico, fulcro dell'epidemia, scuole, edifici pubblici e ristoranti restano chiusi. Il quotidiano messicano La Jornada sottolinea l'impatto economico che l'epidemia può avere sul paese.
"Il contrasto tra la situazione in Messico e quella negli Stati Uniti ha una spiegazione chiara: la povertà", sostiene il giornale. Le amministrazioni scorse hanno portato avanti una politica economica di "annullamento dello stato", che ha svantaggiato i servizi sanitari e l'istruzione.
L'editoriale prosegue affermando che "è importante che le autorità prendano provvedimenti per evitare la diffusione del virus e si preoccupino di salvare la maggioranza della popolazione dal disastro economico". (Internazionale.it)

© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>