2009-01-07

Striscia di Gaza - Le bugie di Israele

Effetto delle bombe al fosforo sui bambini

Se foste i genitori di questi bambini non rischiereste di diventare anche voi seguaci di Hamas?

--------------------------------------------
Su Megachip, portale di notizie on-line diretto da Giulietto Chiesa, appare oggi un articolo interessante. Le cinque maggiori menzogne sull’assalto di Israele a Gaza

Menzogna numero 1. Israele sta solo colpendo legittimamente siti militari e sta cercando di proteggere vite innocenti. Israele non colpisce mai civili.

Menzogna numero 2. Hamas ha violato il cessate il fuoco. Il bombardamento israeliano è una risposta al lancio di razzi palestinesi ed è destinato a mettere fine a detti attacchi di razzi.

Menzogna numero 3. Hamas sta usando scudi umani: ciò costituisce un crimine di guerra.

Menzogna numero 4. I paesi arabi non hanno condannato le azioni di Israele perché comprendono le ragioni dell’assalto di Israele.


Menzogna numero 5. Israele non è responsabile delle morti dei civili giacché ha avvertito i palestinesi di Gaza di sgombrare le aree che potevano essere colpite.

Pur conoscendo lo scarso interesse dei più per quanto avviene in Palestina ne rilancio la lettura integrale

il cannocchiale
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>