2009-01-27

Luciana Littizzetto legge SE QUESTO È UN UOMO

Da Radio Popolare Luciana Littizzetto legge Se questo è un uomo di Primo Levi.
Podcast (cliccate il podcast e lasciate caricare)

Per chi non sa o, peggio, insinua dubbi su quanto è avvenuto solo settanta anni fa. Nonostante le immagini e, ancor vivo, qualche superstite degli orrori dei nazi-fascisti, qualcuno si ostina a voler revisionare la storia. Che a nessuno accada più quanto è accaduto ai deportati nei campi di concentramento, anche se gli eventi storici, purtroppo, sembrano riproporsi sempre diversi e sempre uguali. Tutto perde importanza quando alle donne e agli uomini non è concessa una esistenza dignitosa.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>