2008-10-14

Oggi sbarcano gli alieni. Oddio cosa faranno le borse?

Secondo una profezia circolante nel web oggi è il grande giorno. Ci si prepara in America e in Cina.
Ma che c... faranno le borse dopo l'euforia per il grande rimbalzo?
Non essendo né economisti né profeti ben ci guardiamo dal fare previsioni.
Ci pensano per noi giornalisti preparati.
Michele Salvati sul Corriere fa Caute previsioni. Invece per Rampini, su La Repubblica, L'Europa ritrova la credibilità. Sono posizioni abbastanza divergenti.
Intanto ha "vinto" il Nobel per l'economia Paul Krugman, uno che sostiene: ''Il mio credo è che se un editoriale o un fondo non fanno decisamente arrabbiare un notevole numero di persone, l'autore ha sprecato lo spazio concesso''. Da sempre pesantemente critico nei confronti della politica economica ed estera dell'amministrazione Bush (quello stesso Bush del quale, secondo il nostro ineffabile Cavaliere, la storia dirà che "è stato un grande, grandissimo presidente"). Krugman da tempo sostiene l'impossibilità per un sistema di libero mercato di funzionare correttamente senza adeguati controlli. Su La Repubblica oggi un suo articolo: Gli errori di Washington.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>