2008-10-21

La Svizzera punta a ridurre di due terzi i suoi consumi energetici entro il 2050. Una sfida tecnologica, politica e culturale. L'Italia invece...


Spezzone dal documentario di Al Gore Una scomoda verità


"A nui ci piace de fa vede li muscoli"
Un governo muscolare guidato da un tosto psiconano con le sue ministre intorno.
Questa è la volta della Prestigiacomo, andata in Europa a far scintille e, se del caso, rovesciare il banchetto di Kyoto. Al capo l'accordo non piace: "L'ha firmato Prodi!"
Come sempre bellicose le dichiarazioni del Cavaliere & C.
Fuoco e fiamme, ma poi sotto sotto si sta trattando (Bonanni, La Repubblica: Se il governo minaccia, ma poi a porte chiuse tratta). Puro stile italico.
Persino il destro Sarkozy aveva alzato i toni, contro l'amico Cavaliere: "Irresponsabile e drammatico dire no".
Resta lo squallore di governanti che, quando c'è da fare scelte fondamentali per la sopravvivenza e la vita delle future generazioni, si aggrappano alla difesa degli interessi miopi e corporativi degli industriali. Niente di nuovo: è questione d'ignoranza (proprio nel senso latino del termine. Non sanno.)
Segnalo, in controtendenza, un bell'articolo di Morosini su Internazionale La nuova società degli uguali.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>