2008-01-20

Roma - Papa - Chiesa - Stato

"Il matrimonio chiesa-stato è indissolubile"
L'invadenza clericale non è prerogativa unicamente italica. La vignetta è tratta dal quotidiano spagnolo El Pais

Veltroni ama il Papa. Mastella è con il Papa e andrà a manifestarlo a Roma.
L'adunata romana convocata da Ruini ("anche lui ateo devoto?" si chiede oggi Scalfari su La Repubblica) sarà oceanica e ricca di illustri adesioni.
Francamente non se ne può più. Ma davvero agli italiani interessa tutta 'sta diatriba tra laici e clericali? Oggi di nuovo i giornali ne sono pieni. Personalmente ho espresso a caldo - con scarso successo in questo paese di sepolcri imbiancati e baciapile - tutti il mio disgusto per chi continua a far credere che al Papa sia stato impedito di parlare (Papa - La Sapienza). Il rifiuto di presenziare a La Sapienza è stato suo e voluto! Comunque chi vuole spunti di riflessione si legga questi due articoli.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>