2007-12-27

Morta Benazir Bhutto

Chiunque sia ce l'ha fatta. Benazir Bhutto è stata assassinata. Cinquantaquattro anni, lauree ad Harvard e a Oxford, alla guida del Pakistan già nell'88 e ancora nel '93, accusata più volte di corruzione, era rientrata a ottobre nel "suo" paese per riproporsi alla guida. Immediatamente accolta da un fallito attentato, costato la vita a 138 persone, voleva a tutti i costi tornare, come da tradizione, al potere lei, di famiglia ricchissima e potente, in un paese dove 120 milioni di persone su 160 vivono con un euro al giorno. Cosa possa succedere ora nessuno lo sa.

Video immediatamente successivo all'attentato dal sito BBC
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>