2007-12-03

Ma io mi tengo Voltaire

(Clicca QUI per la versione testuale dell'articolo)

In tempo di oscurantismi fa piacere leggere su un giornale locale come la Provincia Pavese, che non ha certo mai brillato per anticlericalismo, una voce fuori dal coro. Sottoscrivo le parole di Fuccillo.

Sono tempi bui, altroché lumi! Si restaura a man bassa. Prendiamo ad esempio Fioroni, il ministro dell'istruzione che riesce a far rimpiangere la Moratti, quello che ha ripristinato la maturità-lotteria con commissari esterni, gli esami di riparazione autunnali, sovvenzione aggiuntiva per insegnanti insoddisfatti, e il ritorno al nozionismo nella scuola di base (è proprio vero che al peggio non c'è mai fine, come ben sapeva l'ottimista Candide!)
Minaccia, 'sto ministro, multe astronomiche a chi pubblicherà video su Internet. Ridicolo: come cercare di fermare una locomotiva con una scoreggia. Ma i signorotti della stampa e della tv plaudono. Ormai censurerebbero volentieri qualsiasi cosa non sia detta, filmata o scritta da loro. Come Cetto Laqualunque di Che tempo che fa.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>