2007-11-27

Danny the dog (Unleashed)

Cast Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins, Kerry Condon, Vincent Regan, Dylan Brown, Tamer Hassan, Michael Jenn
Regia Louis Leterrier
Sceneggiatura Luc Besson
Durata 01:43:00
Generi Azione, Poliziesco, Drammatico, Thriller
Distribuito da 01 DISTRIBUTION
Anno 2005
Come sempre meglio il titolo originale. Suona come "sguinzagliato", ma anche liberato. Strano miscuglio, questo film, di generi diversi. Trattato con tecnica minimale, eppure con l'intento evidente, e un po' presuntuoso, di far riflettere su temi generali di maggior profondità. Danny-Jet Li, allevato come un cane dal gangster Bart e addestrato a combattere ed uccidere, a poco a poco troverà la via del riscatto grazie alla "saggezza pedagogica" di un accordatore di pianoforti cieco e ai buoni sentimenti che si respirano nella sua casa.
Tutto molto di maniera, comprese le scene di sfoggio delle arti marziali (non ho mai capito perché, per quanti siano a contrastare l'eroe, lo affrontano sempre uno alla volta!) però, alla fin fine, piacevole. Il tempo scorre e a volte si sorride per l'ingenuità fumettistica della trama e la scontatezza delle battute, tuttavia si rimane lì, in attesa dell'improbabile finale, senza incazzarsi troppo. Di questi tempi cinematografici è già un successo.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>