2007-05-27

Borat!

locandina Anno 2006
Titolo Originale Borat: Cultural Learnings of America for Make Benefit Glorious Nation of Kazakhstan
Altri titoli Borat!
Borat: Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
Durata 82'
Origine USA
Genere COMMEDIA
Distribuzione 20TH CENTURY FOX ITALIA
Data uscita 02-03-2007 Vietato 14

Regia Larry Charles
Attori
Sacha Baron Cohen Borat Sagdiyev
Ken Davitian Azamat Bagatov
Pamela Anderson Se stessa

Borat è uno giornalista della Tv del Kazakhstan inviato negli Stati Uniti per girare un reportage. Borat è sessista, omofobo e razzista nei confronti di ebrei, uzbeki, cristiani e zingari. Gli piace la discodance, prendere il sole, sparare ai cani e fare fotografie alle donne nelle toilette.

Finto documentario, a basso costo, di Larry Charles - scrittore di sitcom con all'attivo un film insieme a Bob Dylan mai arrivato in Italia - ha guadagnato in poco tempo un sacco di milioni.
Con Borat ha fatto boom Sacha Baron Cohen attore, ma anche autore del soggetto e sceneggiatore.
Il film ha suscitato non poche reazioni e polemiche di bacchettoni e lobby assortite, ma è anche piaciuto molto. Le battute sono un susseguirsi d'irriverente e dichiarato politically incorrect.
In effetti la comicità facile e grassottella del film diverte, ma alla fine stufa anche. Niente di speciale insomma.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>