2007-05-09

Ancora vivi

locandinaSTILL LIFE
(Sanxia Haoren)

REGIA: JIA Zhang-Ke
PRODUZIONE: Cina - 2006 - Drammatico
DURATA: 105'
INTERPRETI:
Han San-Ming, Wang Hong-Wei, Zhao Tao
SCENEGGIATURA: Jia Zhang-Ke
FOTOGRAFIA: Nelson Yu Lik-Wai
SCENOGRAFIA: Liang Jing Dong - Liu Qiang
MONTAGGIO: Kong Jing-Lei
MUSICHE: Lim Giong

Ancora vivi
. Ma il titolo originale Sanxia Haoren, significa La brava gente delle Tre Gole.

Fenjie è un villaggio all'incrocio di tre gole, sommerso dall'acqua. Lì si sta costruendo un'immensa diga. Il minatore Han Sanming vi si reca per cercare la moglie e la figlia che non vede da sedici anni. Shen Hong, giovane infermiera, ci viene perché vuole incontrare il marito assente da due anni. Storie incrociate con epiloghi diversi sullo sfondo di un enorme formicaio umano dove "il nuovo" avanza.
Leone d'oro veneziano 2006.
Se vi capita, da non perdere. Nonostante i lunghi piani sequenza non è noioso come potrebbe sembrare.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>