2006-05-02

Fischi

Dopo l’elezione di un ex democristiano doc ultrasettantenne (Marini) in corsa contro un altro democristiano doc ultraottantenne (Andreotti) alla presidenza del Senato in una lunga ed incerta seduta guidata da un terzo democristiano doc quasi novantenne (Scalfaro) e i bizantinismi del gerontocomio istituzionale su Franco e Franceso devo dire che la mia già scarsa fiducia sulle possibilità di durata di un governo di "sinistra" s’è ulteriormente ridotta.
Anche l’indignata reazione ufficiale - Prodi condanna i fischi: "Non si fa", La Repubblica - ai fischi delle piazze contro Moratti - Fischi alla Moratti. Scontro in Cgil: sbagliato invitarla, L'Unità - Buttiglione - Torino applaude Bertinotti e fischia Buttiglione, La Stampa - ed ex governanti assortiti - Fischi ai ministri nel giorno dei saluti, Corriere della Sera - mi lascia interdetto. Se indica una cosa è lo scollamento tra vertici eletti e base votante.
Si sapeva già non c’è bisogno d’una conferma al giorno!
In quanto alla Moratti che con il corteo del 25 aprile e 1° maggio c'entra come i cavoli a merenda (checchè ne dica Alemanno - destra sociale - che vorrebbe fagocitare anche queste date snobbate finao allo scorso anno)il problema non è farla o meno partecipare ai cortei. Ben venga, possibilmente senza uno stuolo di giovanottoni a farle da personale servizio d'ordine. Il problema, anzi i problemi, sono due: uno non farla eleggere sindaco di Milano, due - forse più importante - abrogare subito la sua "riforma" della scuola. Scommettiamo che Prodi non lo farà?
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>