2006-04-08

Domani si vota!

facsimile scheda elettoraleFac simile scheda eletorale per il Senato CIRCOSCRIZIONE LOMBARDIA (tratto dalla Prefettura di Milano)

Generalmente mi ricordo
una domenica di sole
una giornata molto bella
un'aria già primaverile

[...]

e faccio un segno sul mio segno
come son giuste le elezioni.

È proprio vero che fa bene
un po' di partecipazione
con cura piego le due schede
e guardo ancora la matita
così perfetta è temperata...

io quasi quasi mela porto via.
Democrazia!

Così inizia e termina la canzone di Gaber Le elezioni del lontano 1976. Certe cose restano. Però non portatevi via la matita, mi raccomando!

Ricordate che "Mastrolindo ha portato in parlamento la più alta percentuale di condannati, prescritti e patteggiati della storia del parlamento. Tra i 22 parlamentari condannati in via definitiva, 17 sono della maggioranza di Mastrolindo, quattro dell'opposizione di centro e uno dell'opposizione di sinistra. Il parlamento dominato da una maggioranza schiacciante del gruppo di Mastrolindo è all'ottantottesimo posto nel mondo per donne parlamentari, dietro all'Afghanistan e al Pakistan. Inoltre la maggioranza di Mastrolindo ha in percentuale la metà delle parlamentari che ha l'opposizione." (Beppe Grillo, Internazionale, 6 aprile 2006).

Ancora dal sito beppegrillo.it PARTITI PULITI l'elenco dei partiti in lista senza condannati in via definitiva:
Italia dei Valori – Lista Di Pietro :
www.antoniodipietro.it
Partito dei Comunisti Italiani :
www.comunisti-italiani.it
Partito Rifondazione Comunista :
www.rifondazione.it
Verdi :
www.verdi.it

Pochini, ma così è. BUONE ELEZIONI!
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>