2006-03-15

Crash - contatto fisico

Al debutto come regista Paul Haggis, lo sceneggiatore di 'Million Dollar Baby', ha vinto l'oscar del miglior film. Una bella sorpresa. I personaggi s'intrecciano sullo sfondo di una Los Angeles attraversata dal razzismo. Si amano, si odiano, sono buoni e cattivi, generosi ed individualisti, contraddittoriamente. Niente è scontato. Nessuno è a senso unico.
Infinitamente più istruttivo del misero contatto fisico tra i nostri leader politici. Non valeva certo la pena tanta attesa per il "duello" Prodi-Cavaliere. Già lo si sapeva. Una conferma. Cose scontate tutto è a senso unico. Puah!
A prevalere è stata la noia. Ciò nonostante 16 milioni di italiani, più di metà di quelli che erano davanti alla TV ieri sera, se li sono sorbiti, almeno un po'. La televisiun la gà la forsa d'un liun.
I commenti si sprecano. Per chi ne vuole uno "equilibrato" rimando a quello del Sole 24 ore Le reazioni alla prima sfida tv

Bondi, coordinatore di F.I. dubbi certo non ne ha. Ecco i suoi "versi" pubblicati da Vanity Fair in onore del capo.

A SILVIO

Vita assaporata
Vita preceduta
Vita inseguita
Vita amata
Vita vitale
Vita ritrovata
Vita splendente
Vita disvelata
Vita nova
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>