2006-01-24

L'Italia deve "adattarsi"

Vignetta di Vauro, il manifesto, 24 gennaio 2006

"Beh, è così semplice invero." [...] "Il trucco è che le carognate bisogna non smettere di farle. Non da alcun frutto far passare dei paragrafi scandalosi a livello legislativo e dare a tutti il tempo di rifletterci su. Bisogna darci dentro, di male i peggio, prima che la gente abbia la possibilità di capire che mazzata ha ricevuto. La coscienza inglese sai è fatta a suo modo [...] Può rammentare solo due o tre cose alla volta." (Jonathan Coe, La famiglia Winshaw, UE Feltrinelli, pag 301)

Siamo nell'89. A parlare con il fratello, banchiere e affarista, è un uomo politico, rampollo di ricchissima famiglia, che ha cominciato la carriera come Laburista e l'ha proseguita come Conservatore e stretto collaboratore di Margaret Thatcher. Incarna bene il delirio di potere che in quegli anni ha sfasciato l'Inghilterra.
Vi ricorda niente?
Ogni giorno novità. Le ultime.
Fa freddo e manca il gas? Abbassate i termosifoni!
Non mi date due settimane in più per fare le mie leggi? Si va a votare a maggio!
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>