2005-11-29

Neve

neve dalla finestraAlzare le tapparelle e vedere la neve è una sorpresa anche quando la stagione è quella giusta. Nevica fitto e mi rendo conto che ormai da quasi un anno inserisco post in questo blog, diario di notizie giornaliere. “Oggi neve” titolavo il 3 marzo 2005. Era una nevicata tardiva immortalata da due fotografie. L’orologio delle stagioni ha compiuto il suo giro.
Sono un drogato di notizie. Da sempre ho dedicato molto del mio tempo all’informazione. Prima con il rito quotidiano della mazzetta di giornali, ora con il non meno quotidiano rito della navigazione su Internet. Oggi manca una notizia assoluta ed è un bene. Vuol dire che nessuna catastrofe ha funestato il mondo. È vero solo in parte. In Bangladesh attentati in due città: 6 morti, decine di feriti. In Iraq continuano i sequestri e se oggi non ci sono le consuete decine di morti è un miracolo. Purtroppo funziona così. Ciò che ci tocca da vicino o accade occasionalmente è più importante. I sedicimilacinquecento bambini che oggi moriranno di fame sono altrove (vedere il post 6 milioni di bambini morti di fame). Farà più discutere l’OCSE che impietosamente ci comunica come “il rapporto deficit/pil dell'Italia dovrebbe salire al 4,3% nel 2005 dopo 3,3% nel 2003 e nel 2004. Nel 2006 dovrebbe attestarsi al 4,2% per poi tornare a salire e raggiungere 4,8% nel 2007 in assenza di misure correttive sostanziali.” Ign
Le condizioni di Sofri sono stazionarie e l’Unità ci dice cos’è la «sindrome di Boerhaave» della quale sarebbe stato vittima. Speriamo che se la cavi. Lo attendono sei mesi di sospensione della pena, più che dovuti, e… tante polemiche.
Permettetemi un certo disinteresse per Benigni che diventa cavaliere o per il Cavaliere che, tra illusioni e illusionismi, litiga con Casini.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>