2005-10-07

Miseria ladra!

vignetta Vauro ilmanifestoMa non eravamo il paese del BENGODI? Gli italiani grazie al governo del cavalier B*** non erano diventati più ricchi? Peccato che non si chiami Buonaparte. Avremmo potuto dire: "Buonaparte si!"

Cresce in Italia il numero dei poveri, che nel 2004 ha superato quota 7,5 milioni, con oltre 2,6 milioni di famiglie colpite dal fenomeno secondo un rapporto di Istat.
Nel 2004 sono risultate sotto la soglia di povertà 2 milioni 674.000 famiglie residenti pari all'11,7%, rispetto al 10,8% dell'anno precedente.
Nel complesso le persone povere l'anno scorso erano 7 milioni 588.000, vale a dire il 13,2% contro il 12% registrato nel 2003.
"Gli aumenti statisticamente significativi riguardano ... le famiglie residenti nel Mezzogiorno, le famiglie numerose (cinque o più componenti) e quelle con figli minori o con anziani (del Centro e del Mezzogiorno)", dice Istat in una nota.
La percentuale di famiglie relativamente povere va dal 4,7% del Nord al 7,3% del Centro al 25% del Mezzogiorno, con le punte più elevate in Sicilia (29,9%) e Basilicata (28,5%). reuters.it
Per saperne di più comunicato ISTAT .pdf
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>