2005-09-23

Ma quale democrazia!

bandiera-america Le parole sotto riportate sono tratte da una intervista a Gore Vidal in occasione della presentazione del suo ultimo libro L'invenzione degli Stati Uniti.

Fate un giochino. Sostituite la parola Bush con un'altra che comincia per B. La persona in oggetto non è un leader, ma il leader italiano per eccellenza. Se non ci siete ancora arrivati eccovi un altro aiutino: come il Benito nazionale d'imperitura memoria, è "cavaliere".
Bene! Non vi sembra che le cose dette da Vidal le potremmo sottoscrivere anche per lui?

«Non sono ottimista. Temo che a questo punto sia difficile aggiustare un sistema politico che mette al potere le persone sbagliate. Ci pensi: quel che fa Bush è davvero molto meglio di quel che facevano Hitler e Stalin? Certo non nego che qualcosa si stia muovendo. Come dicono le leggi della fisica, ogni azione ha una sua reazione. E Bush siede su un barile di reazioni. La sua popolarità è scesa al 37%, credo nemmeno Nixon prima del Watergate. La gente è arrabbiata e confusa. Spero che abbia ragione lei, che qualcosa possa cambiare. Ma non ci conto troppo».
unità.it
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>