2005-09-25

Contestare? Perché no!

ruini_burns“Libero amore in libero Stato”
“Vogliamo fare un Pacs avanti nei diritti”
“Siamo tutti omosessuali”.

Questi gli slogan gridati dai ragazzi di Siena a Ruini “Banda di manigoldi intimidatori” li ha definiti Andrea Ronchi (AN), Casini ha condannato “l’inqualificabile episodio”, "contestazione ignobile" ha tuonato L'Osservatore Romano e Antonio Socci sul Giornale parla di "indecente cagnara" e "sinistra intolleranza". Prodi dal canto suo esprime "biasimo", Berlusconi si dice "addolorato".

Ma quando "lorsignori" si renderanno conto che in Italia ci sono anche dei laici, indignati per le dichiarazioni e le continue ingerenze di Ruini e compagnia nel dibattito politico? Intendiamoci: Ruini, come chiunque altro, può dire ciò che vuole. Ci mancherebbe! Peccato che i nostri politici siano tanto zerbini (o opportunisti) da ascoltare di più le parole di un Ruini che manifestazioni di un milione di persone. Peccato che i mezzi d'informazione diano uno spazio smisurato alle opinioni più o meno personali di un cardinale e zero spazio alle rivendicazioni di milioni di persone quando scendono civilmente nelle piazze italiane. Ci vuole un bel coraggio a bollare una contestazione che fa quasi tenerezza e invitare al "dialogo" chi non ha alcuna voce in capitolo.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>