2005-07-06

La cacciata dei migranti

vignetta di VauroDai G8 c'è poco da aspettarsi. Perchè le cose migliorino per i paesi poveri dovrebbero cambiare le regole del "libero mercato" che, tutto essendo fuorché libero, continuerà a funzionare in maniera da favorire spudoratamente i paesi ricchi a danno dei più poveri.
Invece i G5, ministri degli Interni di Francia, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Germania riuniti a Evian, una soluzione comune per risparmiare sulle espusioni dei clandestini l'anno partorita. Bravi!


«Abbiamo deciso - ha detto Sarkozy nella conferenza stampa finale - di mettere in comune lo sforzo finanziario e politico, organizzando i voli di rimpatrio insieme». Si tratta, ha aggiunto, di un «messaggio chiaro» che l'Europa, come entità politica, intende mandare ai paesi di origine degli immigrati. «Entra chi ha i documenti in regola - ha infatti spiegato l’astro nascente della destra francese - chi non li ha viene riaccompagnato in patria e poiché questa è una procedura costosa, abbiamo deciso di fare le cose insieme».
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>