2005-07-14

Bien sûr

la presa della BastigliaLe belles familles
Louis I
Louis II
Louis III
Louis IV
Louis V
Louis VI
Louis VII
Louis VIII
Louis IX
Louis X (dit le Hutin)
Louis XI
Louis XII
Louis XIII
Louis XIV
Louis XV
Louis XVI
Louis XVIII
et plus personne plus rien...
Qu'est-ce que c'est que ces gens-làqui ne son pas foutus
de compter jusqu'à vingt?
(Le belle famiglie
Luigi I Luigi II Luigi III Luigi IV Luigi V Luigi VI Luigi VII Luigi VII Luigi IX Luigi X (detto l'Attaccabrighe) Luigi XI Luigi XII Luigi XIII Luigi XIV Luigi XV Luigi XVI Luigi XVIII e più nessuno più niente... Ma che gente è mai questa che non ce l'ha fatta a contare fino a venti?)

Jaques Prévert

14 luglio 1789, la presa della Bastiglia. Una data che ha cambiato l'Europa e il mondo, l'affermazione delle idee di democrazia: libertà, uguaglianza, fraternità.
Peccato per le troppe teste tagliate, Napoleone e la restaurazione.
Tuttavia qualcosa è restato.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>