2005-06-22

Stato d'allerta nel Chiapas

Le sous-commandant Marcos, photographié le 19 mars 2001AFP/JORGE UZONIl subcomandante Marcos proclama lo stato d'allerta nel Chiapas.

Per la prima volta da otto anni, il subcomandante Marcos, capo dell'Esercito zapatista di liberazione nazionale (Ezln), ha proclamato lo stato d'allerta e la mobilitazione generale nella regione del Chiapas, in Messico, che controlla dal 1 gennaio 1994. In un comunicato, Marcos si limita a spiegare che la guerriglia zapatista "deve tenersi pronta a rispondere a un attacco del nemico". L'Ezln ha poi deciso la sospensione dei comitati di buon governo - le municipalità autonome zapatiste - e ha chiesto ai membri delle ong messicane e internazionali di lasciare la regione o di restare a loro rischio e pericolo. (internazionale.it)

lemonde.fr
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>