2005-06-10

Modello tridimensionale di cervello umano

fotomontaggio Butt-Vader
Svizzera: primo modello tridimensionale di cervello umano
SVIZZERA - Un cervello tridimensionale e' lo spazio necessario per installare il supercomputer, realizzato in Svizzera, che sara' il primo modello in 3D di encefalo umano. L'elaboratore elettronico, che e' un "eServer Blue Gene" della Ibm, aiutera' a scoprire come si sviluppano depressione, schizofrenia e altre malattie psichiatriche. Inoltre permettera' la simulazione tridimensionale della neocorteccia: la parte del cervello ritenuta responsabile di linguaggio, apprendimento, memoria e pensiero complesso. (Agr)
corriere.it
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>