2005-06-12

Cooperazone e scorie nucleari

Nasce l'asse nucleare Francia-Italia. E' stato firmato a Genova il protocollo d'accordo tra Italia e Francia sulla cooperazione energetica dal ministro italiano delle attività produttive Claudio Scajola e il ministro francese dell'industria François Loos.

Sorgono però perplessità sull'interesse francese per la vicenda italiana delle scorie nucleari italiane. I francesi invitano l'Italia a far rientrare le scorie nucleari italiane, attualmente in Inghilterra, e localizzare un sito per lo stoccaggio delle scorie in Italia. Il ministro Scajola, il cui dicastero continua a tenere sospesa la legge 2003/387 sull'energia solare in Italia, ha così commentato "giusto richiamo della Francia" (fonte ANSA) e rassicurato i francesi sul prossimo rientro delle scorie nucleari in Italia e l'individuazione del deposito unico di stoccaggio da parte del ministero delle attività produttive.
ecoage. com
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>