2005-06-11

ADSL: Italia più cara d’Europa

All’Italia va un altro record negativo: quello dell’eccessivo costo della banda larga. A fare un po’ di chiarezza in un settore abbastanza discusso, interviene un’indagine condotta da Altroconsumo che sul numero di giugno 2005 pubblica una attenta analisi condotta in otto paesi europei:Italia, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna.

L’inchiesta fa rilevare che utilizzando la rete mediamente per 30 ore di collegamento mensili, le tariffe fornite dai provider italiani sono meno competitive rispetto a quelle offerte dalla Francia, Regno Unito, Portogallo, Germania e Belgio. A guidare la classifica del risparmio troviamo la francese Neuf Telecom Cagetel con un contratto di 14,90 Euro. Un dato singolare che emerge dall’inchiesta è quello relativo a Tele2, Telecom Italia e Tiscali che essendo anche presenti su mercati europei, offrono in Italia contratti Adsl a una tariffa doppia rispetto a quella fornita in Francia.
pcself.com
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>