2005-04-22

Spagna: si ai gay. Portogallo: si all'aborto

Padre e madre diventano progenitori
La Chiesa: "Pericolo di dissoluzione del giusto ordine sociale"
MADRID - Luce verde dei deputati spagnoli ai matrimoni gay. La Camera ha approvato a maggioranza la modifica del codice civile che permette alle persone dello stesso sesso di sposarsi. Ora la riforma passa al Senato, dove il Partito Popolare è maggioritario. E' dunque probabile che il testo dovrà poi tornare alla camera bassa, prevedibilmente nel mese di giugno, dove sarà ratificato in maniera definitiva.
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/matrigay/matrigay/matrigay.html

(ANSA) - Lisbona - Il parlamento portoghese ha approvato una risoluzione per un referendum che depenalizzi l'aborto fino alla 10/a settimana di gravidanza. Il progetto di risoluzione e' stato presentato dal Partito Socialista. I portoghesi saranno dunque chiamati a rispondere si' o no alla seguente domanda: "Siete d'accordo che l'aborto praticato entro le prime dieci settimane di gravidanza,col consenso della donna, in un istituto di sanita' legale, cessi di essere un crimine?".
http://www.basilicatanet.it/news/article.asp?id=324129
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>