2005-04-11

Minestrone.

Sabato matrimonio di Carlo d’Inghilterra. OK, tanti auguri per lui. Ma no: RAI 1 ha pensato meritasse una lunga diretta pomeridiana. Orfani del Papa (agonia, morte, funerali, tutta roba allegra), esaurita anche la serie dei vecchi film misticheggianti, i numi tutelari del palinsesto devono essersi chiesti: “E adesso?”
Lo “scatto di fantasia dello Spirito Santo” (come domenica il tg delle 20 sull’Uno ha definito Wojtyla) non è più usabile 24 ore su 24
Così agli stessi benpensanti dirigenti che negano la diretta a centinaia di migliaia di persone quando si recano a Roma a manifestare deve essere venuta la brillante idea di tirare su il morale agli italici Iloti con regali nozze. Vuoi mettere l’importanza di un Carlo e la sua Camilla! Brindiamo. Se siamo al bar con acqua rigorosamente minerale confezionata in monodose di plastica sigillata. Infatti per decreto l’acqua del rubinetto (la meno inquinante secondo Beppe Grillo, e io la chiedo incazzandomi sempre perché me la fan pagare comunque) sarà vietata per la felicità della “Federazione italiana dei grossisti e dei distributori di bevande” che spinge da quattro anni in questa direzione. E bravo il ministro Marzano. Fa il paio con Sirchia che, dopo averci proibito il fumo (magari cala la produttività, ma la salute ci guadagna, sempre che si respiri a pieni polmoni aria inquinata, ma non si mangi polenta!*) rimette in circolazione il RITALIN. Cos’è il Ritalin? Ma è «la pillola dell’obbedienza» quella che serve a far star tranquilli i bambini iperattivi che non stanno mai attenti a scuola e non ascoltano gli adulti. Fuori commercio dall’89 compariva nella stessa tabella della cocaina, eroina e LSD. Però in America e Inghilterra se ne fa gran uso. In Italia siamo da meno? Mai! I bambini dai tre anni in su la smettano di rompere e facciano quel che vogliono gli adulti. Geniale. Tutto quadra: torna la religione come uno tsunami (chi diceva che era l’oppio dei popoli?), i divieti impazzano e… psicofarmaci per chi non sta zitto e buono. Si comincia da piccoli.
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>