2005-04-11

Il prezzo dello sviluppo economico

Gli otto piani della struttura si sono accartocciati all'improvviso
Almeno 11 i morti ma il bilancio sembra destinato a crescere

Bangladesh, crolla una fabbrica
In duecento sotto le macerie

PALASH BARI - Almeno undici persone sono morte e fino ad altre duecento potrebbero essere intrappolate sotto le macerie della fabbrica crollata a Palash Bari vicino a Dacca, la capitale del Bangladesh. Fino ad ora i soccorritori hanno estratto 55 persone ancora vive, ma le strade strette della cittadina impediscono l'arrivo di mezzi per rimuovere le lastre di cemento. "Secondo quanto riferito da polizia e vigili del fuoco, l'edificio è crollato circa un'ora dopo la mezzanotte. "L'intera struttura si è sbriciolata come una casa di cartone in pochi minuti", ha dichiarato un testimone a una televisione privata.

La polizia afferma che la struttura, un'azienda tessile di otto piani, si è letteralmente sbriciolata come una casa di cartone e che la causa principale è lo scoppio di una caldaia. Le tv locali mostrano di continuo le immagini della tragedia, mentre polizia e vigili del fuoco sono impegnate nel disperato tentativo di cercare di portare in salvo quante più persone possibile.

Discordi le versione sul numero di dipendenti che potevano essere all'interno della fabbrica al momento del crollo. Uno dei sopravvissuti ha parlato di un massimo di 500 persone, mentre Abdul Hye, funzionario della sicurezza, ha riferito che è stato accertato che la cifra più attendibile si avvicina alle 250 unità.
repubblica.it
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>