2005-03-23

Internet Culturale, un nuovo portale dedicato al sapere

Da mercoledì 23 marzo si potrà trovare sul Web un nuovo sito internet di carattere culturale, promosso dalla Direzione Generale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Grazie agli archivi di circa 2300 biblioteche italiane, il portale Internet Culturale consente di effettuare ricerche bibliografiche sia semplici che avanzate dalle opere più antiche a quelle più recenti, così sarà possibile effettuare ricerche nei cataloghi storici.
Inoltre sarà possibile anche visionare le collezioni digitali di biblioteche o altri archivi direttamente on line.

Un’altra importante sezione del portale propone percorsi culturali con fonti inedite e si articola in quattro categorie: Mostre, Viaggi nel testo, Itinerari turistico-culturali e Percorsi 3D.

Tante altre informazioni le potrete trovare direttamente sul nuovo sito web.

http://webreview.liberta.it/asp/default.asp?IDG=99740
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>