2005-02-01

Wwf, cocktail chimico nel sangue

Dopo le analisi del sangue dei bambini inglesi e quelle dei ministri europei, il Wwf ha testato quello di 18 vip italiani, sottopostisi volontariamente al test. Il risultato è lo stesso: un cocktail di sostanze chimiche.

LE SOSTANTE CONTAMINANTI - In media ogni volontario aveva nel sangue 47 contaminanti, ma il soggetto più inquinato ne aveva 59. Tutti i soggetti sottoposti al test sono risultati «inquinati» da metalli pesanti (soprattutto piombo), mentre nel 94,4% dei casi sono stati trovati PCB (Policlorobifenili, classificati dalla IARC, l'Agenzia Internazionale per la ricerca sul cancro, come «probabili cancerogeni per l'uomo»), nel 91,6% c'erano tracce di pesticidi clorurati (responsabili dell'alterazione della fertilità e di malformazioni) nel 72,2% scovati idrocarburi policiclici aromatici (cancerogeni e mutageni), nel 66,6% dei testati c'erano diossine (riconosciute come cancerogeno umano da IARC e noto interferente endocrino). Tutte queste sostanze entrano nell'organismo attraverso ingestione, inalazione o assorbimento dermico.

http://www.rsinews.it/newsformat1.asp?news=601
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>