2005-02-17

Avvoltoio? No Feltri

Gli avvoltoi sono rapaci liberi e fieri, poco simpatici ai più per la loro propensione a cibarsi delle carogne degli altri animali. Nell'economia della natura hanno un loro ruolo importante.
Anche Feltri ha un suo ruolo importante nel centro-destra.

Ecco cosa si legge negli editoriali di Libero

"Il comunismo è una malattia mentale grave dalla quale non si guarisce mai completamente è un pungiglione tossico che rimane dentro e che ogni tanto esplode".

In relazione al sequestro di Giulina Sgrena il giornalista ricorda che "Il Manifesto ha sostenuto i terroristi e insultato Berlusconi".
"Ora pretende che il Governo paghi il riscatto, i compagni battono cassa da Silvio servono cinque o sei miliardi di lire scadute. Il bello è che quel pirla di Berlusconi, con l'aiuto della Croce Rossa e con i nostri danee, ve la riconsegnerà sana e salva, dopo di ché non cesserete di dargli del pirla né di flirtare con quei bastardi dei sequestratori".
Ma non è tutto: Libero denuncia che Il Manifesto ha mandato la propria inviata in Iraq senza averla prima assicurata."I compagni l'hanno mandata a rischiare senza pagare l'assicurazione di guerra - si legge ancora sul giornale - e ora pretendono (minacciosi) che Berlusconi paghi il riscatto. Silvio lo farà: togliere dai guai chi lo insulta è una sua specialità".
Ed infine: "La signora del Manifesto, quando furono sequestrati Quattrocchi e i suoi tre soci, non spese un aggettivo della sua bella prosa se non per deplorare i quattro avventurieri, anzi mercenari".

Il 16 febbraio l'editoriale, scagliandosi contro chi non vota per il proseguimento della missione irachena, si concludeva così:
"Vedrete, quando la Sgrena fosse liberata grazie ai soldi degli italiani su decisione del governo, gli amici suoi saranno a capo dei comitati di accoglienza e si prenderanno ogni merito dell'avvenuta scarcerazione ben guardandosi di dire la verità, cioè che di fatto non hanno mosso un dito per salvarla. Che pacifisti, che umanità, che coraggio!"
© Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli, purché il testo sia seguito dall'indicazione: “tratto da http://notizieoggi.blogspot.com”. Fotografie, immagini e video presenti su Giornale-notizieoggi sono, quando non autoprodotti, prelevati da Internet, quindi considerati di pubblico dominio. I soggetti o gli autori, qualora lo ritengano, possono comunque richiederne la rimozione.

Questo BLOG non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
 
>>>